ACQUISTI BIOGRAFIA COLLEZIONE QUADRI MODERNI ASTRATTI ANNO 2013 LA GOA GALLERY A VILLASIMIUS CONTATTI
QUADRO ACCUMULAZIONE MODERNA REALIZZATA CON LATTINE RICICLATE

VIA  LATTEA                     CM.  150 X 100
Accumulazione su tela realizzata
con lattine di alluminio aperte ed appiattite
+ polvere di alluminio
colori acrilici e smalti all'acqua
Non disponibile

Collezione privata Poviglio

Reggio Emilia
Quadro selezionato dalla giura per il concorso internazionale "Premio Comel". 13 artisti provenienti da tutta Europa hanno esposto le loro opere per un mese presso la galleria d'arte Spazio Comel, a Latina. L'artista Goa ha ricevuto una menzione speciale da parte della giuria + 1° posto al premio del pubblico.
Vedi il premio di arte contemporanea Premio Comel
L'ARTISTA GOA CON IL VINCITORE DEL CONCORSO D'ARTE MODERNA PREMIO COMEL CON I TRE ARTISTI MENZIONATI DALLA GIURIA
IL PITTORE ITALIANO GOA CON LA FAMIGLIA AL COMPLETO AL CONCORSO D'ARTE 2013
"Via Lattea", una galassia metallica affogata in pura polvere di alluminio nella sua essenza più pura, realizzata con lattine in alluminio simbolizzanti il centro dello spazio cosmico. Una via lattea moderna fecondata al suo centro da due semi metallici in un'esplosione argentea di pura vita.
I vincitori assieme agli arganizzatori dell'evento artrom network , Maria Gabriella Mazzola e Adriano Mazzola Fabrizio Sanna assieme a Roxy Deva premiati ad ex-equo al premio del pubblico per il concorso Premio Comel 2013
Fabrizio Sanna con la targa del premio del pubblico allo Spazio Comel v
IN QUEL NERO

di Pietro Maroncelli
E ti ammiro, e son muto e mi perdo in perfetto abbandono... Quelle luci, ch’io non so contare e mi attraggono, sono l’amore di tutte le vite che ho visto passare, e ciascuna ha lasciato il suo seme a far ricco il mio cuore di più. In quel nero, e d’arcano e mistero, tutto inseguo quel dì che son nato! Tutto cerco quest’esser Bambino, consegnato all’eterno ed al vero, poi guidato da un filo di Luna chiamato destino...

Di fronte a “Via Lattea” (di Fabrizio Sanna)
L'accumulazione su tela "Via Lattea" è stata realizzata appositamente per la partecipazione al concorso Comel patrocinato dalla ditta Comel, una grande fabbrica che lavora l'alluminio. L'espressività dell'alluminio era appunto il tema del concorso. L'impulso che ha dato il via alla realizzazione dell'opera Via Lattea è stata in primis la natura stessa del metallo alluminio, con le sue incredibili caratteristiche che lo differenziano da tutta una serie di altri metalli concorrenti, e poi il tema del concorso "l'espressività dell'alluminio". Questo impulso ha innescato nella mia mente una serie di idee, culminanti con la realizzazione del quadro che ho presentato al premio Comel. L'espressività dell'alluminio....... come potevo riuscire a rappresentare un metallo come l'alluminio con tutte le sue migliori caratteristiche? L'idea mi è stata suggerita dalla sua peculiarità migliore: la riciclabilità per un numero infinito di volte. La parola infinito mi ha subito fatto pensare a qualcosa di grandioso e imponente; il cosmo. Perchè comunque proprio la Via Lattea? Sono partito dal presupposto che il premio fosse finalizzato ad evidenziare le caratteristiche più pregiate dell'alluminio. Potevo a questo punto affiancare la lucentezza del metallo esclusivamente alle stelle del cielo che nei millenni sono state punto di riferimento di ogni popolo e muse ispiratrici di sogni e poesie. Per rendere omaggio all'alluminio ho pensato quindi di realizzare sul quadro una galassia metallica con un forte contrasto luminioso che evidenziava al meglio la brillantezza del metallo. La galassia è realizzata con lattine di alluminio riciclate e appiattite fecondata al suo centro da due semi metallici simulanti il simbolo dell'infinito. La Via Lattea è affogata dentro una nebulosa di pura polvere di alluminio rappresentante le innumerevoli stelle che la compongono. Se il mio quadro potesse parlare, allora direbbe: io sono la Via e l'espressività madre di tutto e di tutti. Voi siete i miei figli, leggeri, splendidi, infiniti proprio come il mio miglior elemento: l'alluminio.

Galleria d'arte contemporanea "Spazio Comel",           Via Neghelli 68, Latina
SPAZIOGOA.COM E' IL SITO UFFICIALE DELL'ARTISTA GOA. VENDITA QUADRI ON LINE.
GOA STUDIO & GOA GALLERY, VILLASIMIUS. ESPOSIZIONE DI QUADRI MODERNI FIRMATI PITTORE GOA

GOA STUDIO DI FABRIZIO SANNA, VIA BERNA SNC, 09049 VILLASIMIUS (CAGLIARI)
P.IVA 03187590926

Privacy Policy
Il sito internet online dell'artista Goa, espone e vende on line i quadri moderni dipinti a mano del pittore Goa. Quadri astratti realizzati su commissione in unico esemplare, dipinti a mano. Quadri di grandi dimensioni per arredare al meglio le pareti della casa.