Fecondazione artificiale...... nascita e rinascita.
Una casella postale color rosso sangue simboleggia un grembo materno artificiale, racchiudendo dentro se stessa il mistero della vita.
Fecondata da alimentatori elettrici si nutre di linfa vitale color nero.
Come un'incubatrice che mantiene in vita un neonato, in questa scultura la corrente elettrica risulta un elemento vitale ed essenziale alla vita stessa; proprio come il nostro cervello lo è per noi....un sofisticato generatore di impulsi elettrici che ci nutrono costantemente di vigore e sapere.
In quest'era elettronica rivolta verso un futuro sempre più tecnologico si potrà rinascere su richiesta, inviando magari una lettera a quella casella di posta. Come? Grazie all'energia, quella corrente che permea fin dal big bang ogni più nascosto angolo del nostro immenso universo: la radiazione elettromagnetica di fondo.
In un avvenire non troppo lontano potremo quindi rinascere artificialmente e vivere per sempre: la nostra proiezione mentale sarà dentro quella casella rossa e saremmo alimentati dagli stessi impulsi elettrici e vibrazioni che risiedono nel nostro corpo sin dal principio, sin da quando ci attaccarono la spina milioni di anni fa...quando fummo "attivati" dal soffio di Dio in persona.
|